CORTO FICTION CHIANCIANO TERME

 

Associazione Culturale Immagini e Suono

 
 
 
- Anteprima Cortometraggi si è tenuto il venerdi 17 Novembre alla Cripta S.Maria della Stella con la proiezionedei nuovi lavori realizzati all'interno di Immagini e Suono. Tra gli Autori: Fabio Pirastu, Antonio Fadda, l'esordiente Mauro Galli e Lauro Crociani. Hanno presentato Lorenzo Borzillo e Alessandra Palazzi. Numerosi gli applausi del pubblico presente che ha vissuto la serata con commozione e tanto divertimento.
- “Ho scelto un libro per amico”. Gli scrittori locali protagonisti della trasmissione televisiva ci hanno dato molte soddisfazioni. Per "Immagini e Suono"   Emanuela, Lorenzo,  Maria Carla, Simona Marroni e Lorenzo Borzillo hanno condotto il programma per nove puntate andate in onda su Tele Idea, intanto per la prossima edizione che partirà a settembre ci sarà la partecipazione di Lucia Tremiti scrittrice.
- “VeraMusica” tanti bei concerti estivi hanno dato la possibilità di godere di ottime Band i telespettatori. I conduttori come Carlo Rossi,  FabioPirastu, Lorenzo Borzillo, Massimo Sordi ci hanno presentato il Sarteano Jazz e Blues, Chianciano Jazz, Parrok, Dudes, New Trolls La Storia in Concerto Grosso, Fabio Bliquo, gli AvantGarde. Band dai bei suoni dal Jazz, al Rock Progressive,  al Blues. Tre mesi di grandi note.
- "Corti Corsari" con il 25° anno consecutivo di attività festeggia le nozze d'argento. Cortometraggi piacevoli senza violenza gratuità, volgarità varie. Presentatrice confermatissima  Alessandra Palazzi, recensione del corto a cura di Lorenzo Borzillo, Cristiana Vitalesta. Da inizio marzo 2018 sarà in onda fino a tutto Maggio.
- Il Bando del 18° Corto Fiction con scheda di partecipazione è pubblicato e scadrà il 31 Maggio 2018, affrettatevi.
Una nuova iniziativa è pronta in casa di Immagini e Suono Fedic Chianciano Terme, Incontri proiezioni alla pari con altri gruppi del cortometraggio per scambiarsi esperienze, opinioni e buoni visioni.
- Corti Corsari in Piazza, proiezioni estive con il meglio dei Cortometraggi italiani, intanto quattro date sono in fase di compilazione
- Da Maggio a Settembre I&S torna a Ciak cortometraggi, si parla dell’opera prima di Vincent Gattuso, Lorenzo Borzillo Paolo Marabissi, di un nuovo lavoro di Fabio Pirastu e anche di Mauro Galli. Lauro Crociani è alle prese di scrittura con “Fuorirotta” dal contenuto ancora sconosciuto.