Ass. Culturale Immagini e Suono – Fedic Chianciano Terme (Si)

CORTO FICTION 17

Festival del film breve

I Cortometraggi con il calore, la luce, la vita!

25/26 Agosto 2017 Chianciano Terme

Si rinnova l’evento per gli Autori in cerca di uno spazio di riconoscimento, una proiezione con un pubblico pronto a gradire opere interessanti dalle emozioni vere, dai contenuti chiari e semplici.

Un incontro dove più che i pixel contano i sentimenti del cuore, il loro spessore e la sintesi di cui

è maestra l’arte del cortometraggio. Uno spettacolo con protagoniste le vostre opere. Vi aspettiamo!

Direttore Organizzativo Lauro Crociani

I Corti SELEZIONATI,con formula Agorà, saranno proiettati e discussi in sala, ai vincitori verranno offerti: pernottamento gratuito, ingressi piscine termali Theia e Targhe Premio.

Le opere dovranno essere in lingua italiana o altrimenti avere i sottotitoli in lingua italiana

Ogni Dvd dovrà contenere una sola opera con allegata la scheda di adesione

All'interno delle due giornate ci sarà una apposita Vetrina Fedic con assegnazione di Targa Premio al Miglior corto Fedic, il Salotto Fedic a stimolare gli Autori iscritti alla federazione nazionale.


Partecipazione gratuita. I Premi assegnati da una apposita Giuria sono per il momento:

Tema Libero – Tema Comico – Tema Spirituale - Premio Fellini - Miglior Tema Sociale – Miglior Soggetto.

Non sono ammessi: ° Documentari e reportage ° Corti con violenza o qualsiasi volgarità ° Corti già presentati nelle precedenti edizioni di Corto Fiction ° Corti realizzati prima del 2015 ° Corti appartenenti alla pseudoarte o elucubrazioni mentali

°Le Musiche utilizzate soggette a tutela SIAE (devono essere Orginali)


Le opere devono essere spedite, franco di ogni spesa, entro e non oltre il 31 maggio 2017

Il formato richiesto è preferibilmente il DVD unitamente alla scheda di partecipazione, a mezzo Posta:

Ass. Culturale “Immagini e Suono” C.P. 175 – 53042 Chianciano Terme (SI)

oppure per Posta elettronica al Link di Mega,WeTransfer,Drop Box e Google Drive all'indirizzo: info@cortofiction.itSaranno accettati File in formato .MP4 - h264 , risoluzione max 1920 x 1080 , bytrate max 25 Mb/s

con allegata la Scheda di adesione in formato Pdf.

Ciascun Autore risponde del contenuto delle proprie opere. All'atto dell'iscrizione si dichiara di avere le autorizzazioni necessarie alla diffusione delle immagini contenute nell'opera inviata e si sollevano i promotori di Corto Fiction Chianciano Terme da qualunque responsabilità.

I Dvd non saranno restituiti ma entreranno a far parte dell’archivio “Corti Corsari”, saranno usate per proiezioni senza fini di lucro, senza nulla dovere all’Autore salvo la citazione del nome e cognome, il quale sarà avvisato per e-mail del luogo e data di proiezione. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danneggiamenti o smarrimenti che dovessero verificarsi durante il trasporto.

La partecipazione alla Rassegna Internazionale implica l’accettazione integrale del presente regolamento, alla direzione del festival spetta il giudizio sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto. Si ricorda inoltre che la partecipazione alla manifestazione l’Autore autorizza l’Ass. culturale Immagini e Suono ai sensi della Legge 196/2003, all’utilizzo dei dati personali agli usi connessi alla Rassegna e manifestazioni collegate.


Per Informazioni contattare: info@cortofiction.it Sul sito gli aggiornamenti a news: www.cortofiction.it